> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Nel 2025 qualcosa di strepitoso solcherà i mari

2022-10-14 10:48

Array() no author 77275

super yacht, Monaco Yacht Show, t60, baglietto,

Nel 2025 qualcosa di strepitoso solcherà i mari

beach area, piscina, bar, garage, pista d'atterraggio, idromassaggio...

 

Il super yacht con piscina, idromassaggio e pista d’atterraggio elicotteri

 

Una linea snella e affilata che si protende quasi a voler giocare in attacco, a voler agguantare il mare con la sua prua ben tagliata. È il profilo di T60, ultimo nato del cantiere spezzino Baglietto. Presentato ufficialmente al Monaco Yacht Show, questo 60 metri vedrà il primo esemplare solcare il mare nel 2025. T60 rappresenta il top di gamma del marchio del gabbiano di cui raccoglie l’eredità delle linee senza tempo firmate Francesco Paszkowski Design, rileggendole in chiave contemporanea. Con i suoi 60 metri di lunghezza e circa 1000 GT, il T60 è l’evoluzione naturale del T52, di cui il cantiere vanta già 6 commesse acquisite senza aver ancora varato la prima unità. Le linee morbide sono rese ancor più filanti grazie alle potenze laterali alleggerite che sembrano quasi sospese andandosi a fondere nella struttura del cielino esterno, mentre la striscia in vetro nero ad inglobare gli oblò, leit-motiv degli ultimi Baglietto, ne accresce l’effetto slanciato.

 

Il layout innovativo senza spazi chiusi

Totalmente innovativo il layout: non esistono spazi chiusi, le finestrature a tutta altezza sia del salone principale che dell’upper deck, a scomparsa e totalmente apribili, creano ambienti che mutano. Beach area, salone principale e zona pranzo di questo yacht imbarcazione sono insomma concepiti come un unico spazio interconnesso: una beach lounge di 60mq con piscina, zona bar e area conversazione accoglie l’ospite al suo arrivo e lo accompagna al salone principale, completamente apribile, grazie ad una scalinata a vista. Ne risulta un ambiente su 2 livelli di quasi 100mq cui si aggiunge la sala da pranzo con vetrata interamente apribile, una zona living a pelo d’acqua. Alla suite armatoriale, collocata sul main deck, si accede da una lobby a centro nave, dove trova posto anche un ascensore in cristallo. La suite include zona notte con bagno, salottino e un terrazzino. In alternativa, il cantiere offre una configurazione che dedica all’armatore il ponte superiore trasformato in Owner’s Deck. Per gli ospiti sono previste 4 cabine – 2 VIP e 2 guests – nel ponte inferiore. A prua, su questo stesso ponte, anche la zona equipaggio per 11 crew in 6 cabine mentre il comandante è alloggiato alle spalle della timoneria sul ponte superiore.

 

Tutti i comfort del T60

L’intero under-lower deck è destinato agli spazi tecnici: storage, wine cellar, magazzino bagagli e cold rooms. Il ponte superiore offre una zona lounge e area pranzo trasformabile grazie alle finestrature interamente apribili su 3 lati. Vasca idromassaggio e zona prendisole completano il layout di questo ponte. A prua, la pista di atterraggio touch and go per l’elicottero. Il ponte sole, infine, offre uno spazio di 165 mq, una terrazza con vista sul mare a 360°: a centro nave una zona pranzo e bar all’ombra dell’albero radar, a prua una zona conversazione e a poppa una piscina. Il garage, che può ospitare un tender di 23’’ oltre a 2 jet ski e rescue tender, è posizionato a prua del main deck mentre una cucina trova posto a centro nave. Il T60 è motorizzato con 2 CAT C32 ACERT capaci di spingerlo a una velocità massima di 16 nodi ed una crociera di 12 nodi e può essere anche dotato di propulsione ibrida.

t60-.jpegt60.jpeg
pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com