> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Superyacht dal look ultra-aggressivo abbinato alla supercar Vapor GT

2023-03-07 10:22

Array() no author 77275

Superyacht dal look ultra-aggressivo abbinato alla supercar Vapor GT

Cattivo per navigare veloce tra le onde

Kraken

Un vero e proprio “mostro dell’acqua” pronto a solcare i mari a gran velocità, così si presenta il superyacht Kraken. L’aggressivo concept di un moderno e lussuoso catamarano che dispone di quatto ponti, un beach club, un eliporto e alloggi in ogni scafo.

Progettato dal team svedese di Gray Design, il superyacht è chiaramente ispirato alla supercar Vapor GT, un concept di hypercar avveniristica con tratti spigolosi e angolari, e formano una coppia dall’impatto estetico assicurato. Oltre alla Vapor GT, Gray Design ha affermato di voler creare un “insieme coordinato di veicoli estremi per terra e mare”, ed è esattamente quello che ha fatto con lo yacht Kraken.

 

Cattivo per navigare veloce tra le onde

Il Kraken è un catamarano lungo 75 metri, con un beach club nella parte posteriore e un eliporto nella parte anteriore. Il “parabrezza” funge da lucernario sull’ampio salone coperto, mentre timone e cabina di comando sono collocati sopra, in posizione rialzata. Cromaticamente, l’imbarcazione ha rivestimenti in teak scuro, superfici silver lucide e inserti in rosso acceso. Oltre all’aspetto di grande impatto, questo superyacht è anche veloce, capace di raggiungere i 35 nodi di velocità massima.

 

La supercar Vapor GT

Come detto l’ispirazione per la realizzazione di Kraken arriva dalla Vapor GT, una supercar due posti altrettanto estrema e audace, anch’essa progettata da Gray Design. Nello stile della Vapor GT non c’è nulla di sobrio e modesto, con ogni dettaglio ed elemento in grado di attirare l’attenzione su una supercar le cui superfici esterne sembrano scolpite dal vento.

Il design aperto è caratterizzato da profili alari in vetro nella parte anteriore e posteriore dell’auto. Sull’anteriore spiccano anche due enormi prese d’aria. Per muovere la Vapor GT, che ha un peso inferiore ai 900 kg, è stato scelto un motore sovralimentato da 2.0 litri che permetterebbe al concept di scattare da 0 a 100 km/h in meno 3,2 secondi.

 

La Vapor GT, che nella progettazione ha coinvolto anche chi si è occupato dello sviluppo della Bugatti Veyron e che promette un’esperienza di guida di altissimo livello, verrà costruita in futuro, in numero limitato e al “giusto prezzo” (per il momento non specificato) come spiegato da Gray Design. Il costo del superyacht Kraken invece dovrebbe superare i 5 milioni di dollari.

kraken-superyacht-1-1024x640.jpegkraken-superyacht-2-e1677583573543.jpegvapour-gt-supercar-e1677583605175.jpegkraken-superyacht-3-e1677583551127.jpeg
pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com