> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Anche gli Yachts diventano ibridi

2023-03-17 10:09

Array() no author 77275

Anche gli Yachts diventano ibridi

Sempre più belli, prestanti e sempre più in armonia con l'ambiente

azimut-ibrido-1.jpeg

Soluzioni di design sviluppate per abbattere le barriere tra interno ed esterno per riavvicinare al mare e alla natura e tecnologie per diminuire l’impatto ambientale. Sono questi gli obiettivi perseguiti da Azimut che vede oggi oltre la metà della sua flotta formata da “low emission yachts” in abbinamento all’Oasis Deck di Benetti che rappresenta una rivoluzione nella storia del design nautico.

Il cantiere italiano concretizza, con la nuova serie Seadeck, tutti i suoi sforzi in tema di riduzione delle emissioni di CO2 avvicinandosi in anticipo al target del 40% fissato dalla International Marine Association per il 2030. Seadeck è la prima serie al mondo che già dai 60 piedi integra propulsione ibrida Volvo Penta, sistemi di bordo per ridurre i consumi e soluzioni per abbattere le emissioni tra cui oltre il 40% di superficie in carbonio, carena planante più efficiente di sempre, sosta in rada a zero emissioni grazie al pacco batterie di ultima generazione. L’adozione di queste strategie ha reso possibile una combinazione che permetterà l’abbattimento fino al 40% delle emissioni di CO2 in un anno di uso medio, tra navigazione e soste in rada, rispetto a una tradizionale barca flybridge di dimensioni simili. 

La serie Seadeck rappresenta la nuova barca da crociera che per la prima volta in questo segmento unisce ampi spazi di bordo con una lounge a poppa totalmente aperta, che regala la sensazione di “abbracciare” il mare.

Si chiama “Fun Island” e rappresenta un ambiente di bordo reimmaginato che offre allo stesso tempo un’esperienza più immersiva nella natura e un nuovo modo di stare insieme in barca, poiché quando le grandi vetrate sono aperte interni ed esterni diventano un unico open space facilitando l’interazione anche con chi è in acqua. “È lo spazio, reale e simbolico, del «fun» – ha sottolineato Giovanna Vitelli, presidente del gruppo Azimu Benetti – Seadeck è un nuovo punto di partenza per le generazioni future. Desideriamo, ancora una volta, tracciare una rotta che sia di ispirazione per tutta l’industria, perché il tema del rispetto dell’ambiente sia interpretato – così come per Seadeck – con un approccio concreto fatto di investimenti, ricerca tecnologica e coraggio di introdurre un nuovo stile di vita che abbracci il mare”.

Per la nuova serie Seadeck, Azimut si è avvalsa della collaborazione con designer che condividessero l’ideale di ritorno alla natura, ovvero Alberto Mancini e Matteo Thun & Antonio Rodriguez che hanno enfatizzato il concetto di apertura, di trasparenza proponendo un cambiamento radicale nei confronti del rapporto con la natura, privilegiando materiali naturali o riciclati (ad esempio, sughero al posto del teak). Seadek 6, primo dei tre modelli della nuova gamma sarà presentato al Boot di Düsseldorf 2024, al quale faranno seguito Seadeck 7 e Seadeck 8 tra il 2024 e il 2025.

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com