> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Dopo il cigno e lo squalo...vi presentiamo il pellicano!

2020-12-04 10:43

Array() no author 77275

yacht design, yacht particolari, pellicano, Philippe Starck, yacht originali, Martin Francis, Blohm, Voss, Cantiere Voss, Cantiere Blohm,

Lo yacht disegnato da Philippe Starck costato 400 milioni di dollari appartiene al magnate russo Andrey Melnichenko

Lo yacht disegnato da Philippe Starck costato 400 milioni di dollari appartiene al magnate russo Andrey Melnichenko

 

 

Intanto il nome, semplicemente "A", il proprietario Andrey Melnichenko (business man russo con tanti tanti soldi) e poi il design ispirato a quello di un sottomarino, tanto che a prima vista si rimane un po' perplessi, sembra quasi che le foto siano al contrario, visto il profilo ad arco rovesciato dell'imbarcazione.

È stata costruita in 5 anni dai cantieri tedeschi Blohm + Voss che hanno costituito con il proprietario un accordo di segretezza per non divulgare nessun dettaglio della costruzione.

 

390 piedi non diranno molto ai comuni mortali, per chi mastica il linguaggio e i sistemi di misura nautici è un numero che fa impressione: 119 metri di yacht dalle forme sinuose che spunta dall'acqua come uno squalo.

 

Il valore di questa imbarcazione oscillerebbe attorno ai 400 milioni di euro, ma non capita tutti i giorni di farsi disegnare una casa galleggiante da Starck e Martin Francis con degli interni di un lusso che poche persone potrebbero immaginare (doccia con rubinetti da 40.000 euro l'uno, tanto per toglierci qualche sfizio).

 

Se venite inviatati da Andrey state tranquilli che d posto ce ne a sufficienza, oltre al posto per i 42 mebri del personale di bordo, ci son anche 6 cabine per gli ospiti, che possono accogliere fino a 14 persone!

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com