> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

15 dicembre 2020: Italian Yacht Design Conference

2020-12-10 11:05

Array() no author 77275

Enrico-Lumini, nauta, mario pedol, HotLab, Rossinavi, Nautor’s Swan, italian yacht design,

15 dicembre 2020: Italian Yacht Design Conference

Design in continua evoluzione

 

 

 

 

 

 

La Italian Yacht Design Conference torna per la sua quinta edizione il 15 dicembre nell’ambito delle iniziative del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano. Come tanti altri eventi dell’anno sarà in modalità online su piattaforma Zoom. Una necessità, ma anche una opportunità per seguire un dibattito che prende spunto da una nuova visione, per una buona parte del mercato, della barca che ha ritrovato la sua vera essenza di luogo di intimità familiare e amicale.

 

Il punto focale nella prossima edizione sarà: come può cambiare il design delle nuove barche in questo mutato scenario? Le grandi barche sono già, molto spesso, realizzate con layout che esaltano la privacy e la separazione dei percorsi tra armatore, ospiti ed equipaggio, secondo uno schema che talvolta appare perfino eccessivo. Tutta la fascia media è probabilmente quella in cui si potrà assistere a qualche cambiamento significativo, sempre in bilico tra il riscoperto desiderio di charter e l’uso familiare.

 

I due designer invitati a partecipare sono Mario Pedol di Nauta, la cui attività spazia dalle piccole dimensioni fino a giga yacht ed Enrico Lumini di HotLab che in tempi recenti ha affrontato il tema di barche di dimensione seriale e di alta qualità. Il settore industriale è rappresentato da Giovanni Pomati di Nautor’s Swan e da Federico Rossi di Rossinavi. Come ogni anno la conference è curata e moderata da Andrea Ratti del Politecnico di Milano e dal giornalista Antonio Vettese.

yd1-1607594580.jpgyd2-1607594591.png
pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com